bruno

mag 092022
 

280191738_4932791426831847_2524646931893347225_n

Dopo un lasso di tempo senza notizie degne di rilievo, nel giorno della festa della mamma, finalmente i ragazzi delle Puzzole & Rucellai si sono ritrovati presso il palazzetto di Novi con i loro coetanei di altre squadre per una mattinata di sport e divertimento.

Questo è stato il secondo appuntamento dedicato a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi all’hockey inline senza l’assillo della competizione,  ma solo per trascorrere una giornata di divertimento e amicizia.

Come l’altro incontro sono stati assistiti da coach Giorgio che li ha guidati e sostenuti nei vari incontri con soddisfazione dei piccoli e dei loro genitori.

Come associazione visto il perdurare della mancanza di una pista per allenamento in Milano e, la non possibilità di incrementare il numero dei tesserati, stiamo valutando se per il prossimo anno sciogliere questo più che ventennale sodalizio.

La decisione da prendere prima del rinnovo dell’affiliazione alle FISR per la stagione 2022/23 sarà difficile, al momento cerchiamo altre alternative alla chiusura, ma la possibilità che da parte del comune si creino delle nuove realtà dove praticare il nostro sport sono remote.

Nel frattempo grazie all’impegno di coach Giorgio per la stagione in corso proseguono gli allenamenti congiunti con altre squadre utilizzando i loro impianti per far divertire i ragazzi.

 Scritto da alle 07:22
mar 142022
 

275781478_1629389244060806_7976488920369217287_n

Come promesso pubblico le prime foto recuperate dagli amici su Facebook relative al primo concentramento giovanile organizzato dalle Puzzole di Monza e la Rucellai.

Purtroppo non ho potuto essere presente, ma dai racconti dei volontari che hanno organizzato l’evento questo ha avuto la partecipazione di 48 ragazzine/i che si sono cimentati nei rudimenti dell’hockey inline.

Lo spirito che ha prevalso è stato quello del gioco più che dell’agonismo e visto il successo al più presto verrà organizzato un altro concentramento presso la pista del Novi probabilmente.

Se arriveranno altre foto le pubblicheremo, nel frattempo buoni allenamenti alle nuove leve.

 

 Scritto da alle 15:51
mar 112022
 

PHOTO-2022-03-10-15-41-13

 

Aumenta il numero di squadre che hanno aderito all’iniziativa delle Puzzole Monza & Rucellai, si uniscono gli amici dello Sportleale di  Monleale; sicuramente sarà una giornata di gioco e soddisfazioni per i giovani atleti e per i loro genitori, non appena avremo foto della manifestazione le pubblicheremo.

Nel frattempo sul sito del comune di Milano è comparso il protocollo d’intesa tra il Comune e la Statale per una riqualificazione del Centro Sportivo Saini; purtroppo in alcune planimetrie sul web la palestra 5, dove si svolgeva la nostra attività, viene segnalata come destinata alla pallamano.

In un altro articolo di 4 anni fa si paventava un ripristino della ex pista del ghiaccio proponendo un uso per gli sport rotellistici; speriamo che questo insieme di intenti porti alla possibilità di un ritorno, dopo oltre venti anni di attività della Rucellai, al Saini in una pista coperta e senza infiltrazioni d’acqua che ci hanno precluso, assieme alla pandemia, l’uso della palestra.

https://www.comune.milano.it/-/sport.-sottoscritto-protocollo-d-intesa-tra-comune-di-milano-e-universita-statale-di-milano-per-la-riqualificazione-del-centro-saini

https://bilanciopartecipativo.comune.milano.it/bp/proposals/show/ripristino-pista-di-pattinaggio-centro-sportivo-saini

 Scritto da alle 08:12
mar 082022
 

Programma

Pur perdurando l’indisponibilità della pista presso il Centro Sportivo Saini i bimbi della Rucellai & Puzzole di Monza danno inizio ad attività che coinvolgano squadre della Lombardia e del Piemonte.

Concentramento riservato a atleti/e giovanili di tutte le età per incontri propedeutici all’attività agonistica futura; vi partecipano presso il Palarovagnati di Biassono oltre alle squadre organizzatrici le compagini di Novi Hockey di Novi, Action di Sarnico, Castellana Lupi di Castellana, Time4.2 di Bergamo, Hockey Club 24 di Milano e Canguri Brebbia.

La manifestazione si svolgerà nella mattinata di Domenica 13 Marzo e successivamente verranno organizzati altri concentramenti presso le piste delle squadre partecipanti; con questa attività è nostra volontà di implementare il numero di ragazzi vogliosi  di apprendere le tecniche di gioco e far conoscere ai giovani atleti altre realtà del territorio per organizzare un domani un bel campionato giovanile agonistico e rilanciare l’hockey inline in Lombardia.

 

 Scritto da alle 12:49
dic 252021
 

94019e42-b4a4-4ba7-9ca7-c51b879506c5

 

Si conclude l’anno 2021 con la ricostruzione di un nuovo settore giovanile rimanendo in attesa di una pista dove poter riaccogliere tutti i nostri “ex atleti” al momento dispersi in altre realtà hockeystiche.

Grazie al lavoro di coach Giorgio le maglie della Rucellai sono ancora indossate da bimbi desiderosi di cimentarsi nella nostra disciplina e li attende un nuovo anno ricco di competizioni amichevoli con altre squadre giovanili.

Quando saranno in grado di affrontare un campionato agonistico di categoria, sarà nostra premura iscriverli e dargli il supporto necessario per farli divertire e crescere sportivamente; nel frattempo, come le foto e i video fanno vedere, si susseguono gli allenamenti fermati al momento per le vacanze natalizie.

Ne approfittiamo anche noi per augurare a tutti i nuovi e vecchi atleti e famiglie di trascorrere delle felici vacanze di fine anno e a risentirci con il nuovo anno sperando sia denso di novità positive.

Un saluto da “coach” Giorgio e dal “presidente” Bruno

6896b922-0b89-4fb8-8311-6c5b3ad123b2 d7e14b46-0575-4c49-b465-79d9fa82ae5f 74338e6f-88f6-4901-a32d-5a405707a420

 

 Scritto da alle 17:11
dic 012021
 

image10

Dopo una pausa dovuta al Covid finalmente si è potuto disputare il classico Torneo Santa Caterina a Novi, la Rucellai, anche se al momento senza una pista propria dove svolgere la sua attività, ha partecipato con una sua rappresentanza giovanile anche questo anno all’evento.

Grazie all’impegno di coach Giorgio è cominciata la ricostituzione del settore giovanile grazie anche all’associazione Redmonza che con i suoi piccoli”Le puzzole” ha attivato con la Rucellai un partenariato per l’agonistica giovanile.

I primi iscritti ad ambedue le associazioni hanno partecipato al Torneo Santa Caterina; per tutti a parte uno era la prima volta che si confrontavano con ragazzi di altre squadre in partite agonistiche.

A detta dei partecipanti e degli accompagnatori è stata un esperienza gratificante e divertente che getta le basi per future partecipazioni ad amichevoli con le varie squadre giovanili lombarde; questo si spera sia un rinnovo del settore giovanile insieme alla speranza che si sblocchi la non agibilità della pista al Centro Sportivo Saini per permetterci una migliore gestione e un ampliamento del numero dei giovani atleti.

Nell’attesa di successivi impegni agonistici da raccontare, approfitto per fare gli auguri di Buone Feste a chi ci segue e agli ex Rucellai in attesa di poterci ritrovare in pista per saluti e abbracci.

 Scritto da alle 15:37
nov 132021
 

IMG_4210 https://www.facebook.com/giorgio.camoni.5/videos/561913271567738/?

Purtroppo al momento non ci sono ancora novità riguardo un ritorno in pista al Centro sportivo Saini, nel frattempo si sta cercando di costituire un movimento rotellistico milanese tra le varie specialità per fare pressione presso la nuova giunta sulla riapertura dell’impianto.

Ci piacerebbe che oltre alla pista al Saini il comune cominciasse a pensare ad un altra locazione pubblica dove effettuare gare e allenamenti per evitare che si ripresentino situazioni come questa dove viene distrutto il lavoro di anni per creare un serbatoio giovanile che possa progredire e non disperdersi come è avvenuto in questi ultimi due anni complice anche il Covid.

I nostri atleti sia senior che giovanili degli scorsi anni sono stati svincolati per permettere loro di fare attività agonistica con altre realtà lombarde che hanno a disposizione una pista dove praticare; nel frattempo in partenariato con “Le puzzole” di Monza stiamo portando avanti un progetto di rilancio udel settore giovanile.

Approfittando dei loro corsi di avviamento, coadiuvati dal nostro allenatore Giorgio Camoni, per coloro che oltre a imparare a pattinare vogliono fare attività agonistica offriamo il tesseramento alla Rucellai sotto la FISR per poter partecipare a tornei ed eventualmente a campionati di categoria nella zona 1 di Lombardia, Piemonte e Liguria.

E’ un progetto in divenire che speriamo la prossima stagione possa svilupparsi appieno, al momento siamo riusciti a tesserare una quindicina di bimbi di varie età non oltre gli Under 12 e speriamo di poter pubblicare già a fine mese le foto di una nostra partecipazione al tradizionale Torneo di Santa Caterina a Novi.

L’appuntamento per chi fosse interessato a partecipare e iscriversi è nella giornata di sabato alternando un allenamento a Muggiò presso l’oratorio San Francesco d’Assisi in via Battisti 26 dalle 17,30 alle 18,30 e il successivo a Biassono dalle 18,30 alle 19,30 presso il Palarovagnati in via Parco 57.

Per ulteriori informazioni contattare Camoni Giorgio al 3398950060

 Scritto da alle 11:34
set 082021
 

festival-lambro-12settembre-programma
festival-lambro-12settembre-pomeriggio
Di solito in questo periodo dell’anno qua si comunicava le date di inizio della stagione sportiva e l’attività dell’associazione, purtroppo visto il perdurare della mancanza in tutta Milano di una pista comunale dove praticare l’hockey ci troviamo ad avere un altro anno di limbo in attesa che qualcosa di nuovo accada.
L’associazione ha rinnovato l’affiliazione alla FISR e del consiglio, mentre invece ha dato ampia libertà agli atleti sia giovanili che senior di tesserarsi presso altre associazioni per fare attività agonistica; nel caso si fosse invitati a manifestazioni giovanili come il Santa Caterina di Novi i piccoli ancora svincolati provvederemo a tesserarli per farli partecipare all’evento.
Nel frattempo già da domenica 12 settembre parteciperemo con uno stand al Festival del Lambro che quest’anno sostituisce il Miglio di Sport che solitamente si svolgeva in corso Buenos Aires che, per problemi logistici legati al covid e alla gestione della chiusura delle strade, viene sospeso.
Pur non avendo la pista siamo presenti per pubblicizzare l’accordo raggiunto con l’ASD Reds di Monza per partecipare con il settore giovanile ai loro 2 allenamenti, uno presso il centro Palarovagnati di Biassono e il secondo a Muggiò in via Cesare Battisti.
Per avere informazioni più precise potete contattare via mail lepuzzole.hil@gmail.com o info@rucellai.mi.it; domenica saremo presenti dalle 12,30 alle 19 al Festival del Lambro per salutare chi ci verrà a trovare.
Purtroppo in questa situazione i senior sia del maschile che del femminile si stanno ritrovando a non avere un luogo dove svolgere un po di attività agonistica e per questo alcuno si stanno tesserando con altre squadre che faranno la serie C oppure assieme ad atleti di altre associazioni che non partecipano a nessun campionato organizzano incontri amichevoli; da parte dell’associazione continua la richiesta a Milanosport di sbloccare l’agibilità della pista del Saini facendo intervenire anche altre istituzioni, ma per ora con scarsi risultati.

 Scritto da alle 08:24
giu 222021
 
IMG_3364

PHOTO-2021-06-20-15-44-59IMG_3364

Nonostante il tempo incerto e la giornata ricca di avvenimenti sportivi alla televisione abbiamo partecipato con entusiasmo per la prima volta al Festival del Lambro.

Siamo stati presenti con un gazebo per poter fornire informazioni agli interessati alla nostra attività sportiva, purtroppo l’affluenza complice la giornata non è stata molto fruttuosa, oltretutto anche da parte nostra, viste le vicissitudini per il reperimento di una pista dove svolgere l’attività, non avremmo potuto dare risposte e conferme precise.

Prosegue da parte di coach Giorgio la ricerca di una palestra dove poter fare almeno dei corsi di pattinaggio in attesa che si risolva la non agibilità della palestra presso il centro sportivo Saini; non appena avremo notizie più precise avviseremo i nostri iscritti e ricomincerà la ricerca di nuovi allievi.

Sicuramente parteciperemo alla seconda giornata del Festival Lambro a settembre organizzando partitelle dimostrative e giochi con i pattini coinvolgendo anche piccoli atleti delle altre società lombarde nostre amiche; in attesa di ciò la Rucellai augura buone vacanze ai suoi iscritti e a coloro che ci seguono.

 

 Scritto da alle 09:01
giu 152021
 

mappafestival-lambro-20-giugno-2021

La Rucellai partecipa anche quest’anno alle manifestazioni del municipio 3 di Milano a partire con la sua presenza al Festival del Lambro.

Purtroppo, quando avevamo già dato la nostra adesione  alla manifestazione, abbiamo ricevuto la notizia che la struttura di Monza, dove avevamo trovato una soluzione tampone dopo la non agibilità del Saini, non rinnovava il contratto perché la pista veniva smantellata per la trasformazione in campi di Padel.

Comunque nel pomeriggio di domenica 20 giugno saremo presenti con un gazebo per dare informazioni sulla nostra associazione; nonostante il futuro incerto della prossima stagione sportiva contiamo di proseguire la nostra attività giovanile ricominciando dai corsi di pattinaggio per i quali dovrebbe essere più facile trovare una struttura senza balaustre dove svolgerli.

A Milano l’unica struttura pubblica dove giocare a hockey inline è quella del centro sportivo Saini che però a causa della vetustà dell’impianto al momento è dichiarato inagibile e la struttura privata del Quanta Village è satura di attività e non disponibile; questa situazione rischia di ridurre ulteriormente il numero di società di hochey inline presenti a Milano e Lombardia diminuite notevolmente negli ultimi anni.

Nella giornata del Festival daremo informazioni  sui nostri propositi futuri e se la ricerca di una pista andrà buon fine ricontatteremo chi interessato per dare inizio ad una nuova stagione sportiva,  il nostro interesse primario è sempre quello di far divertire i giovani e avviarli alla pratica di  questo sport.

 Scritto da alle 09:14