ott 092020
 

Sport-village © Foto ASD Sport Village

Dopo lunghe ricerche e molti dinieghi siamo riusciti a noleggiare per la stagione 2020/21 una pista ove svolgere la nostra attività sportiva.

La struttura che ci accoglierà ogni domenica fino alla fine di maggio 2021 è all’interno dello Sport Village di Monza; purtroppo sarà per un solo allenamento dalle ore 10,30 alle 12,30 e al momento soddisfa solo le esigenze del settore giovanile.

Per gli adulti al momento non si riesce a trovare impianti liberi nei giorni feriali e in orari a fine giornata lavorativa, per cui si accettano inviti da altre squadre con la pista per disputare amichevoli in attesa di poter contraccambiare il favore.

Da parte del consiglio e del coach c’è il massimo impegno, con i dovuti protocolli Covid19, a far si che il patrimonio giovanile faticosamente costruito non venga disperso.

Cartina-MonzaSport Village Monza Via Tommaso Campanella 2 Monza

 

 Scritto da alle 16:10
set 192020
 

Monza10

Mentre prosegue la ricerca di una nuova pista dove svolgere l’attività dell’associazione si procede, per ora con i ragazzi, a testare l’impianto dello Sport Village di Monza. Probabilmente riusciremo ad avere alcune ore alla domenica mattina e  se saranno continuative si può pensare di svolgere il campionato Under 14; questo con l’innesto di alcuni atleti del Novi, Monleale e Brebbia, squadre che questa stagione non fanno il campionato di categoria. Rimane purtroppo la difficoltà a trovare, in orari consoni, una pista dove giocare con i senior e con la femminile; tutte le strutture al momento hanno le ore prenotate, speriamo che nei prossimi giorni qualcosa  salti fuori. Nel frattempo vedremo di organizzare, protocolli Covid permettendo, amichevoli con altre squadre che hanno la disponibilità della pista; rimaniamo in attesa di risposte dai canali istituzionali contattati e informati della situazione creata da Milanosport con la chiusura della palestra 5.

 Scritto da alle 19:08
set 032020
 

PHOTO-2020-07-28-21-10-54

Dopo un lungo silenzio siamo arrivati a quello che ogni anno era l’inizio della nuova stagione sportiva; la triste novità di quest’anno è che abbiamo ricevuto da Milanosport una mail in cui ci veniva comunicato in seguito alle ultime perizie e valutazioni di agibilità, la palestra N°5 del C.S. Saini non risulta adatta ad attività motorie che prevedano discipline dinamiche”.

Con questa mail praticamente ci stiamo ritrovando senza una pista dove svolgere l’attività, poiché a Milano il Saini è l’unica realtà comunale adibita all’hockey, l’altra struttura il Quanta Village è privata e senza ore disponibili.

La scusa adottata da Milanosport “la situazione del fondo, infatti, in condizioni di umidità, non garantisce la necessaria sicurezza ed esporrebbe gli atleti al rischio di cadute e infortuni” non fa che ripetere ciò che noi da anni andavamo denunciando da anni e richiedendo un intervento riparatore durante i mesi estivi per non inficiare l’attività sportiva invernale.

L’associazione in questo periodo si sta attivando per trovare al più presto una soluzione, purtroppo anche le strutture nei dintorni di Milano sono poche e con orari disponibili non troppo consoni con le esigenze dei nostri giovani atleti e dei loro genitori.

Ci stiamo adoperando a trovare anche strutture senza balaustre dove effettuare solo del pattinaggio per mantenere e migliorare la tecnica degli iscritti, contemporaneamente abbiamo denunciato alla FISR Lombardia, al Municipio 3  settore sport e di conseguenza all’Assessore del comune di Milano la situazione in cui ci troviamo chiedendo o una proroga o un luogo alternativo dove svolgere l’attività; al momento stiamo aspettando risposte.

Sarà nostra premura non appena avremo trovato una nuova sede comunicarlo e forte rimane da parte nostra non disperdere il capitale soprattutto giovanile faticosamente costruito negli oltre venti anni di attività dell’ASD.

Al momento, tempo permettendo, coach Giorgio invita tutti ad allenamenti con partitella finale il martedì e il giovedì dalle 19 alle 20/20,30 presso lo Skatepark Idroscalo, buona pattinata a tutti.

 Scritto da alle 07:22
lug 252020
 

Mentre per qualcuno proseguono gli allenamenti liberi presso la pista dell’Idroscalo (martedì e giovedì pomeriggio), tre nostri atleti sono andati a Roana per affinare la loro tecnica di gioco e pattinaggio dove con altri provenienti da varie parti d’Italia trascorreranno una intensa settimana.

Degli altri ragazzi già ampiamente in vacanza attendiamo foto che documentino i luoghi e come stanno trascorrendo queste strane vacanze con mascherine e distanziamento, quando arriveranno le pubblicheremo volentieri.

A noi non resta che augurare a tutti delle buone vacanze e un arrivederci a settembre per l’inizio di una nuova stagione sportiva.

Roana Roana1

 Scritto da alle 12:42
lug 152020
 

GWOT2192

Come anticipato ieri dopo una lezione di pattinaggio con successiva partitella nella pista dell’idroscalo, l’allegra brigata si è spostata nella zona ristoranti; qui davanti alla pizzeria ” Fratelli la Bufala” si è riunita con gli altri che non avevano partecipato all’allenamento .

Tutti insieme, senza creare assembramento, abbiamo occupato un ala del ristorante e dopo varie portate di antipasti mangiato la pizza per poi passare al motivo di questo ritrovo ovvero alla riunione dell’associazione per stabilire come procedere per la prossima stagione sportiva.

I punti principali emersi sono:

Inizio dell’attività ,Covid permettendo a partire dal 15 settembre con la Femminile e il giorno successivo con gli altri; gli orari per ora rimangono quelli dello scorso anno  potranno essere modificati in base alle presenze.

Le quote saranno ridotte rimborsando in pratica o tre mesi non fatti nella precedente stagione.

L’attività giovanile sarà sempre la nostra priorità e si cercherà di partecipare al campionato U14; per i senior si riproporrà il torneo MIHL chiedendo alle altre squadre di farlo con andata e ritorno.

Verrà mantenuto il partenariato e altre forme di collaborazione con le altre squadre della zona Lombardia-Piemonte.

La serata è stat gradita da tutti e adesso non ci resta che aspettare il ritorno dalle vacanze e il ritrovarsi alla pista del Saini per la prossima stagione, nel frattempo coach Giorgio inviterà sempre su whatsapp alla pattinata del martedì e del giovedì all’idroscalo coloro che non saranno in vacanza.

 Scritto da alle 09:42
lug 142020
 

IMG_2329

In questi ultimi martedì e qualche giovedì i nostri atleti giovanili più qualcuno un po’ più″anziano” si sono incontrati all’idroscalo rispondendo all’invito di coach Giorgio per togliere un po di ruggine dai cuscinetti.

L’esperimento sembra avuto successo e fintanto che ci sarà la possibilità meteo permettendo ci si potrà ritrovare per una sana pattinata con relativa partitella, si spera così di attirare l’attenzione di nuovi ragazzi, se presenti alla pista, per rimpolpare i ranghi del settore giovanile.

Questa sera ci ritroveremo davanti ad una pizza per discutere sullo svolgimento della prossima stagione anche in previsione di una seconda ondata dell’epidemia Covid; da parte nostra c’è la volontà di ricominciare a partire da metà settembre con tutte le cautele del caso e non appena avremo notizie più precise sarà nostro impegno comunicarvele.

Nel frattempo buone vacanze per chi già c’è e per chi deve partire.

 Scritto da alle 14:57
giu 302020
 

IMG_4231

In questo momento di sospensione dallo sport attivo apprendiamo dalle cronache dei telegiornali una triste notizia che coinvolge una ragazza che per un giorno ha vestito la maglia della Rucellai con il numero 12.

Si chiamava Elena, amava e praticava l’hockey inline come sua madre,  assieme al gemello Diego per mano di un padre accecato da un amore sbagliato è stata uccisa togliendole così un futuro sicuramente ricco di esperienze.

A noi rimane solo il sorriso di una ragazza che la prossima stagione sportiva avremmo voluto partecipe alle nostre iniziative e il rammarico di coloro che quel 19 gennaio avevano giocato e trascorso una bella giornata con Lei.

 

 Scritto da alle 06:04
giu 122020
 

PHOTO-2020-06-12-01-23-52

Grazie all’impegno di coach Giorgio qualcosa si muove nella vita della Rucellai; con la palestra ancora chiusa e la la stagione 19/20 terminata l’attività dell’associazione si trasferisce all’aperto presso l’Idroscalo.

In questa prima prova di allenamenti all’aperto si sono cimentate in gran parte le “Tritadischi” e le nostre junior con qualche adulto di supporto; questa esperienza sicuramente verrà allargata agli altri junior se il tempo atmosferico lo permetterà.

Non resta che ringraziare Giorgio per l’impegno di tenere vivo l’interesse per l’hockey con la speranza di fare scouting  e attirare così nuove forze specialmente giovanili per fare la prossima stagione un campionato junior, regole covid permettendo.

In attesa di altre notizie non mi rimane che augurare a tutti i nostri atleti e genitori delle buone vacanze.

 Scritto da alle 11:45
apr 152020
 

#distantimauniti3

La galleria degli atleti partecipanti al #distantimauniti si aggiorna, adesso mancherebbero alcuni senior maschili e la squadra senior femminile.

Nel frattempo, con il dubbio che per quest’anno sportivo la stagione sia finitia, si comincia a mettere le basi per l’attività di settembre; in attesa di sapere quali saranno le modalità future per lo svolgimento degli allenamenti bisogna prevedere come mantenere le distanze di sicurezza pur non snaturando il gioco.

Sicuramente il ritorno alla normalità sarà molto lento, ma i nostri piccoli atleti  con la loro voglia di partecipare alla ripresa renderanno il tutto più veloce e gratificante per gli istruttori. Da parte nostra ci attiveremo a creare occasioni di ritrovo con altre squadre per un ritorno alle sane competizioni e alla convivialità tra genitori…

 Scritto da alle 07:19
apr 102020
 

#distantimauniti1

Perdurando la lontananza dall’attività sportiva ci salutiamo attraverso le foto, queste finora pervenute.

Nel frattempo, anche noi come il governo, ci prepariamo alla fase due che se non potrà  svolgersi prima della fine della stagione sicuramente a settembre cercheremo di renderla la più interessante possibile per rifarsi di questo periodo, per ora non mi resta che augurarvi Buona Pasqua a tutti voi e a rivederci presto, Bruno.

 Scritto da alle 15:23