mar 142022
 

275781478_1629389244060806_7976488920369217287_n

Come promesso pubblico le prime foto recuperate dagli amici su Facebook relative al primo concentramento giovanile organizzato dalle Puzzole di Monza e la Rucellai.

Purtroppo non ho potuto essere presente, ma dai racconti dei volontari che hanno organizzato l’evento questo ha avuto la partecipazione di 48 ragazzine/i che si sono cimentati nei rudimenti dell’hockey inline.

Lo spirito che ha prevalso è stato quello del gioco più che dell’agonismo e visto il successo al più presto verrà organizzato un altro concentramento presso la pista del Novi probabilmente.

Se arriveranno altre foto le pubblicheremo, nel frattempo buoni allenamenti alle nuove leve.

 

 Scritto da alle 15:51
mar 112022
 

PHOTO-2022-03-10-15-41-13

 

Aumenta il numero di squadre che hanno aderito all’iniziativa delle Puzzole Monza & Rucellai, si uniscono gli amici dello Sportleale di  Monleale; sicuramente sarà una giornata di gioco e soddisfazioni per i giovani atleti e per i loro genitori, non appena avremo foto della manifestazione le pubblicheremo.

Nel frattempo sul sito del comune di Milano è comparso il protocollo d’intesa tra il Comune e la Statale per una riqualificazione del Centro Sportivo Saini; purtroppo in alcune planimetrie sul web la palestra 5, dove si svolgeva la nostra attività, viene segnalata come destinata alla pallamano.

In un altro articolo di 4 anni fa si paventava un ripristino della ex pista del ghiaccio proponendo un uso per gli sport rotellistici; speriamo che questo insieme di intenti porti alla possibilità di un ritorno, dopo oltre venti anni di attività della Rucellai, al Saini in una pista coperta e senza infiltrazioni d’acqua che ci hanno precluso, assieme alla pandemia, l’uso della palestra.

https://www.comune.milano.it/-/sport.-sottoscritto-protocollo-d-intesa-tra-comune-di-milano-e-universita-statale-di-milano-per-la-riqualificazione-del-centro-saini

https://bilanciopartecipativo.comune.milano.it/bp/proposals/show/ripristino-pista-di-pattinaggio-centro-sportivo-saini

 Scritto da alle 08:12
mar 082022
 

Programma

Pur perdurando l’indisponibilità della pista presso il Centro Sportivo Saini i bimbi della Rucellai & Puzzole di Monza danno inizio ad attività che coinvolgano squadre della Lombardia e del Piemonte.

Concentramento riservato a atleti/e giovanili di tutte le età per incontri propedeutici all’attività agonistica futura; vi partecipano presso il Palarovagnati di Biassono oltre alle squadre organizzatrici le compagini di Novi Hockey di Novi, Action di Sarnico, Castellana Lupi di Castellana, Time4.2 di Bergamo, Hockey Club 24 di Milano e Canguri Brebbia.

La manifestazione si svolgerà nella mattinata di Domenica 13 Marzo e successivamente verranno organizzati altri concentramenti presso le piste delle squadre partecipanti; con questa attività è nostra volontà di implementare il numero di ragazzi vogliosi  di apprendere le tecniche di gioco e far conoscere ai giovani atleti altre realtà del territorio per organizzare un domani un bel campionato giovanile agonistico e rilanciare l’hockey inline in Lombardia.

 

 Scritto da alle 12:49